Home / Settori e Servizi / Sportellounico / CONTRIBUTO PER LA PROMOZIONE ED INCENTIVAZIONE ALLE ATTIVITA' IMPRENDITORIALI

CONTRIBUTO PER LA PROMOZIONE ED INCENTIVAZIONE ALLE ATTIVITA' IMPRENDITORIALI

Il Regolamento per la promozione ed incentivazione alle attivita' imprenditoriali disciplina la concessione di agevolazioni in favore delle imprese esercenti le attività di nuova costituzione o che aprano una nuova sede legale ed operativa nel centro storico del Comune di Sassari con la finalità di favorire l'insediamento di nuove attività produttive e promuovere il rilancio del Centro Storico cittadino. Disciplina, altresì, la concessione di agevolazioni alle imprese già operanti o di nuova costituzione che beneficiano dei finanziamenti Progetti Operativi per l'Imprenditorialità Comunale (POIC) nel territorio del Comune di Sassari.

La quantificazione del contributo è rapportata alla sommatoria dei tributi comunali (ICI, IMU, TASI, TIA, TARES,TARI, TOSAP, Imposta sulla pubblicità), dovuti integralmente e regolarmente pagati fino all'importo massimo di euro 3.000,00.

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare al Settore Attività Produttive e Edilizia privata, entro il 31 gennaio di ogni anno, apposita istanza di erogazione del beneficio.

Normativa:

• Regolamento per la promozione ed incentivazione alle attività imprenditoriali (D.C.C. n.90 del 6/11/2018)
    regolamento.pdf 107,09 kB

Modulistica

Le istanze dovranno pervenire via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sassari.it

per informazioni:

e_mail sportellounico@comune.sassari.it